Ecco quali saranno le probabili scelte di Abate in vista della prossima sfida di Coppa Italia contro il Monza

Il Torino è pronto per il secondo appuntamento stagionale in Coppa Italia e contro il Monza i granata faranno il possibile per proseguire il proprio cammino nella competizione.

Dopo la recente disfatta contro il Sassuolo, Abate farĂ  il possibile per guidare i suoi uomini verso la redenzione, attraverso una partita piĂą combattuta e caratterizzata dalla voglia di portare a casa il risultato. Per farlo, il tecnico conterĂ  sui suoi uomini migliori. In porta sarĂ  confermata la fiducia a Mascardi, nonostante Perri sia giĂ  arrivato a Torino da qualche giorno e potrebbe giĂ  sperare in un’occasione dal primo minuto. In difesa si riaprono i soliti ballottaggi, ma per evitare possibili lacune Abate dovrebbe dare fiducia a Comuzzo sulla destra e Coco sulla sinistra, così da poter contare nuovamente su Ismajli al centro per dare maggiore soliditĂ  al reparto.

I dubbi in mediana

Vista la recente prestazione deludente è difficile dire chi riuscirĂ  ad avere la conferma, soprattutto in mediana: il reparto piĂą numeroso della squadra. Fitz-Jim si candida ad una maglia da titolare mentre ad assecondarlo ci sarĂ  verosimilmente uno tra Ilkhan e Gineitis. Il lituano parte avanti nelle gerarchie, ma per ridare qualitĂ  alla squadra non è escluso che il turco possa partire dal primo minuto. Luongo rimarrĂ  a disposizione in caso servissero energie a gara in corso, mentre pochi dubbi sorgono su chi schierare sulla corsia laterale. Cacciamani sarĂ  il riferimento sulla sinistra mentre a destra avrĂ  ancora spazio Fortini, che al momento è l’unico che sarĂ  sicuramente a disposizione di Abate.

Attacco con Simeone

Per quanto riguarda il reparto offensivo, difficilmente Abate si priverà di Vlasic (che in caso di 3-5-2 agirebbe da mezzala), mentre sulla trequarti potrà contare nuovamente su Adams, visto l’infortunio di Casadei che negli ultimi giorni ne ha compromesso lo stato di forma. Davanti, Simeone sarà ancora il punto di riferimento dell’attacco, nonostante la recente prestazione negativa, mentre Zapata, non avendo ancora nelle gambe tutti i 90 minuti, potrà eventualmente subentrare a gara in corso.

La probabile formazione del Torino

Ecco gli undici probabili titolari del Torino di Abate per la partita contro il Monza.

Probabile formazione del Torino (3-5-2): Perri; Comuzzo, Ismajli, Coco; Fortini, Ilkhan, Fitz-Jim, Vlasic, Cacciamani; Adams; Simeone. A disp. Mascardi, Paleari, Siviero, Belghali, Comert, Anjorin, Luongo, Gineitis, Oristanio, Njie, Kulenovic, Zapata. All. Abate.
Indisponibili: Israel, Casadei, Pellegri
.

Ardian Ismajli of Torino FC gestures during the friendly football match between Torino FC and Vado FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 01-09-2026


Iscriviti
Notificami
12 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
eurotoro
eurotoro
5 ore fa

Non ci credo…è veramente la squadra dei 7 nani…quest’anno gia le 2 partite çontro l’udinese sono senza storia solo a livello fisico…la cairese mi da solo certezze…il Monza come è messo a kg. e cm.?

michele-miva "mi sembrava il toro pauroso di ventura"
michele-miva "mi sembrava il toro pauroso di ventura"
5 ore fa

L’assurditĂ  del calcio e soprattutto del pianeta cairese. Hai un tesserato giovane. E promettente come luongo. Lo provi, lo elogi, lui da tutto e gioca molto bene. Poi arriva il campionato e si inizia a sentire dire……e ma deve crescere. Si ripropone ilkanh giocatore da serie c con un fisico… Leggi il resto »

Kawasaki77
6 ore fa

Daje Ivan 💪💪🇭🇷🇭🇷

Abate: “Al mercato pensa la societĂ . Con Cairo c’è stato un confronto”

Torino-Monza, i convocati: out l’ex Ngonge, prima chiamata per Tornqvist